Accademia Shiva Ksatriya Vidya

Accademia Shiva Ksatriya Vidya 


L'Accademia Shiva Ksatriya Vidya è l'unica accademia in Italia e nel mondo a divulgare gli insegnamenti del Durjaya Vidya, l'arte marziale degli antichi Brahmākṣatriya, i monaci guerrieri Durjaya.


La tradizione dei monaci guerrieri è presente in ogni cultura, e nasce in un tempo antecedente all'epoca aurea dei grandi guerrieri Kṣatriya, descritti nei famosi poemi epici indiani: il Rāmāyaṇa e il Mahābhārata.


Secondo i più antichi ed esoterici insegnamenti indiani è stato direttamente Śiva, a portare in manifestazione l'arte marziale, di cui il Durjaya Vidya è parte della tradizione, quale strumento di distruzione dell'ignoranza e al contempo di crescita spirituale.


Coloro che praticavano quest'arte da combattimento erano tra i guerrieri più forti e coraggiosi dell'epoca,  grazie all'abilità marziale sviluppata in addestramento, alla tecnica e soprattutto allo spirito guerriero che non prevede resa, sconfitta o fallimento. 


La forza interiore di questi guerrieri nasceva dal più totale abbandono alla volontà divina e dal superamento della paura della morte e della sofferenza.


Questi antichi insegnamenti sono riproposti oggi alla luce dei nostri tempi in cui vi è sempre più la necessità di diventare forti, di sviluppare coraggio, determinazione e volontà, aspetti necessari per far fronte in modo positivo alle situazioni della vita, senza lasciarsi travolgere ed abbattere dagli eventi.


Guerrieri della e nella quotidianità, capaci di difendersi e di difendere i più deboli, di lottare per una giusta causa, senza lasciarsi sopraffare dalla  malvagità che gravita in questo mondo.


In questo senso l'Accademia Shiva Ksatriya Vidya si fa promotrice degli insegnamenti del Durjaya Vidya offrendo  a tutti coloro che lo desiderano uno strumento efficace per rafforzare il corpo, la mente e lo spirito.