Accademia Shiva Ksatriya Vidya

L’ACCADEMIA SHIVA KSATRIYA vidya

L’Accademia Shiva Ksatriya Vidya insegna il Durjaya Vidya, l’arte marziale dei Brahmakṣatriya, i monaci guerrieri.


L’Accademia Shiva Ksatriya Vidya, è una vera e propria "scuola d’armi"

in cui uomini e donne di tutte le età, sesso, razza e religione possono accedere per apprendere le tecniche marziali e gli insegnamenti filosofici del Durjaya Vidya, un’arte da combattimento di origine indiana.
Ispirata dal Signore Śiva, quest’arte marziale racchiude in sé conoscenze
profonde legate alle pratiche marziali ed esoteriche dei Brahmakṣatriya, i monaci guerrieri.

Coloro che entrano in contatto con il Durjaya Vidya scoprono in quest’arte marziale uno strumento potente per lo sviluppo di qualità guerriere quali il coraggio, la determinazione, la volontà e un rinnovato senso di autoefficacia personale riscontrabile nei diversi ambiti della propria esistenza.

Le tecniche di combattimento del Durjaya Vidya sia a mani nude che con armi sono estremamente efficaci, per questo motivo il loro insegnamento è subordinato a fondamenti etici e filosofici di profondo spessore, come il rispetto dell’avversario, l’onestà, la correttezza, il senso di giustizia, il coraggio, la responsabilità nei confronti della società e delle persone più
deboli. Un’arte guerriera, quella insegnata presso l’Accademia Shiva Ksatriya Vidya, che mira a far emergere e sviluppare abilità fisiche e mentali, a rafforzare lo spirito interiore che guida le nostre azioni. 

L'Accademia Shiva Ksatriya Vidya propone corsi di Durjaya Vidya per tutte le età, clicca sulla sezione corsi e seminari e scopri la sede più vicina a te.