Accademia Shiva Ksatriya Vidya

IL MAHĀBĀRATA A PUNTATE

Alla scoperta delle storie del Mahābhārata

Il Mahābhārata è un'opera immensa di oltre 10.000 strofe ed è considerata uno dei testi religiosi più importanti di tutto l'induismo. 

Comprende al suo interno la  Bhagavad - gītā  " Il Canto del Signore", nel quale si trova il famoso dialogo tra Kṛṣṇa e Arjauna in cui le verità ultime vengono svelate. Questo capitolo secondo diversi studiosi rappresenta la chiave di lettura dell'intero Mahābhārata.


Attraverso le vicende dei personaggi che popolano il Mahābhārata è possibile comprendere le leggi cosmiche che governano l'intero universo per questo motivo è oggetto di studio da perte di tutti hindū di tutte le classi sociali. 


Gli insegnamenti veicolati dal Mahābhārata rappresentano una ricchezza per l'umanità intera, per questo motivo abbiamo pensato di offrire a tutti coloro che sono interessati, la possibilità di avvicinarsi a questo testo iniziando con il leggerne un capitolo alla volta.

Gli argomenti tratti sono frutto di un processo di sintesi pertanto per una maggiori approfondimenti si rimanda al testo completo.


Buona lettura!